Questo post è dedicato ad un momento speciale per ogni futura mamma: la preparazione di tutto ciò che riguarda l'arrivo del bebè. Qual'è il primo modo per "urlare" al mondo l'arrivo di un bimbo/a? Il fiocco nascita. Ecco perchè ho cercato di crearne di simpatiche, di diverse dal solito. Il cuore grande che vedete è la mia solita polvere di ceramica mentre le altre sono in legno.
Eccole qui.
Un bacio a tutte.
mercoledì 20 marzo 2013
lunedì 18 marzo 2013
Cuori in polvere di ceramica....un pò shabby chic
Eccomi di ritorno da una lunga e fortissima influenza. Non mi riconoscevo più, non avevo nemmeno la forza di stare in piedi...ma immagino che sarà capitato anche a tante di voi. Ora torniamo a noi: Adoro i cuori, adoro lo stile retrò, adoro tutto ciò che è romantico...questo ormai lo sapete...ecco che ve ne propongo altri. Il prossimo post prometto che parlerà di qualcosa di diverso, di più primaverile (visto che oggi nevica), ma anch'esso in stile profumato e Provenzale...chi indovina? Vado a sperimentare! Alla prossima
giovedì 7 marzo 2013
Polvere di ceramica e...cuori cuori cuori
Lo so, ormai non ne potrete più dei miei cuori, cuori, e ancora cuori, ma cosa ci posso fare se li adore e non mi stancano mai? In tutte le loro forme, colori, materiali...ci sono sempre loro...e non vi dico la mia casa com'è tappezzata di cuori....cosa ci volete fare, sono romantica :-))))
Un bacio a tutte.
Un bacio a tutte.
Etichette
BLOG CANDY,
Bomboniere,
cuori polvere di ceramica,
formine polvere di ceramica,
Matrimonio,
polvere di ceramica,
polvere di ceramica e gesso,
regali,
shabby chic
martedì 26 febbraio 2013
Pasqua e la polvere di ceramica....
Ormai l'avete capito: sono stanca del freddo, la neve, del grigiore, delle giornate corte. Ho voglia di primavera con tutti i suoi colori, stare all'aria aperta, vedere i primi fiori....e allora eccomi qui a postare delle uova pasquali, o meglio delle ghirlande con delle uova pasquali, con colori primaverili, (lo so, lo so, il lilla/rosa/fucsia sono i miei colori preferiti e non ne potete più....)
Spero di piacciano.
Un bacio a tutte.
Spero di piacciano.
Un bacio a tutte.
giovedì 21 febbraio 2013
Ancora cuori profumati in polvere di ceramica
Lo so, San Valentino è passato, ma sapete che qui nel mio blog i cuori non mancano mai, e allora ecco altri cuori in polvere di ceramica (naturalmente profumatissimi). In realtà sono due cuori che devo proporre ad una futura sposina che mi ha chiesto di prepararle le bomboniere...non so ancora che nastro abbinare, questo perchè non mi ha ancora detto che "tema" o colore avrà tutto il suo matrimonio, quindi per ora niente nastrino. Poi si vedrà!
Un bacio a tutte e ... al prossimo cuore :-)
Un bacio a tutte e ... al prossimo cuore :-)
mercoledì 20 febbraio 2013
Cuore in polvere di ceramica e ...Paris
Visto che mi sto appassionando sempre più allo stile "retro"/"shabby chic" etc. e visto che questo tempo grigio mi ha proprio stufato, ecco che vi presento un fuori porta che chiama (e speriamo che arrivi presto) la privamera.
Totalmente fatto con la polvere di ceramica e con i miei nuovissimi e fantastici timbri francese che vi posterò più avanti (che fatica trovarli...naturlmente, trovati in internet)
I love PARIS in the spring time!!!!!
Totalmente fatto con la polvere di ceramica e con i miei nuovissimi e fantastici timbri francese che vi posterò più avanti (che fatica trovarli...naturlmente, trovati in internet)
I love PARIS in the spring time!!!!!
giovedì 7 febbraio 2013
CREATIVE A ME!!!!
Attenzione: NON SI VINCE ASSOLUTAMENTE NULLA, al massimo potete conoscere tante amiche e bloggers che possono darvi una mano per migliorare lo stile del vostro blog, la vostra creatività etc.
Cosa dovete fare?
Siccome non ho ancora imparato ad usare inLinks o mister link (insomma la ranocchietta) vi chiedo di andare con le vecchie maniere:
- inserite nel vostro blog il link "CREATIVE A ME!!!"
- mandatemi via mail (atelieridee@yahoo.it): - titolo del blog - link del blog - di cosa tratta il blog
e io vi inserirò nel post (in ordine di chi arriva prima)
- NON inserite nei commenti il titolo del blog, il link e di cosa tratta, nei commenti vanno messi solo i commenti (se vi piace l'iniziativa, se non vi piac, cosa bisognerebbe migliorare etc.)
- Sarebbe bello che andaste però a visitare gli altri blog (almeno un paio), mettere magari un commento, perchè altrimenti l'iniziativa perderebbe senso.
ATTENZIONE ATTENZIONE: L'INIZIATIVA SCADRA' DOMENICA 07 APRILE 2013!!!!!!
Io mi impegno ad inserirvi tutte quanto prima!!!!!
E allora CREATIVE A ME!!!!!!
1. http://atelieridee.blogspot.com/ - bomboniere, polvere di ceramica
2. http://aira80manie.blogspot.it/ - uncinetto, ferri
3. http://langolodinene.blogspot.it/ - tutto ciò che è handmade
4. http://thelastwhiteunicorn.it/ - articoli per bambini, punto croce, fimo, cucito creativo, bomboniere
5. http://mammasenzapretese.blogspot.it/ - decori, cucito, riciclo, pittura
6. http://manidifatacreazioni.blogspot.it/ - creazioni grafiche e fatte a mano per ogni evento
7. http://lacasettasullalbero.blogspot.com/ - bijoux, decoupage e tanto altro
Fiocco nascita e bomboniere
Ecco qui un fiocco nascita richiesto da una cliente e poi delle idee che le ho preparato per il prossimo battesimo. Vi metto sia la versione maschietto che quella per la femminuccia...un bacio a tutte. A proposito. chi verrà alla Fiera Creattiva che si terrà qui a Bergamo settimana prossima???????
martedì 22 gennaio 2013
Scatole a cuore shabby con polvere di ceramica
Eccomi qui a presentarvi delle scatole a forma di cuore in stile vintage o shabby, Abbelliti con dei cuori in polvere di ceramica. Forse perchè io uso scatole per qualsiasi cosa e adoro i cuori (ma va???) che le trovo davvero carine.
giovedì 17 gennaio 2013
Targhetta benvenuto
Mi è stata richiesta da una ragazza una targhetta fuori porta con colori primaverili e un pò retrò....diciamo un pò shabby. Naturalmente mi ha chiesto una targhetta a forma di cuore, visto che io sono un pò fissata con i cuori. Ecco qui il risultato. Attenzione: può sembrare legno....ma in realtà è sempre la mia solita, adorata polvere di ceramica!!!! Le ho suggerito quindi di "profumarla" e credo che l'idea le sia piaciuta. A presto!!!!!
lunedì 14 gennaio 2013
Nuove formine polvere di ceramica
Oggi vi propongo delle nuove forme in polvere di ceramica, una a dire la verità l'avrete già "intravista" altre volte, parlo delle farfalle. Diciamo che oggi la presento ufficialmente insieme a quelle di "just married" e "baby". Naturalmente il tutto può essere profumatissimo o coloratissimo, dipende sempre dai gusti, miei e vostri. In arrivo altre cosine sfiziose tupo cuore con angelo e altre lavagne...intanto buona visione!!!!
![]() |
| Farfalle e coccinelle |
![]() |
| Just Married |
![]() |
| Baby |
giovedì 10 gennaio 2013
cassetta shabby portasaponi
Due post in un giorno...caspita! Sto migliorando.....
Comunque questo post è per rendervi partecipi di un piccolo progresso. Dovete sapere che sto facendo saponi, (più avanti vedrete anche le foto) ma tutte le volte non so dove metterli visto che ai mercatini devo metterli in un contenitore a parte...e così....guardate il risultato....un pò shabby (lo so moltissime di voi sono MOOOOOOOLTO più brave di me, ma diciamo che a me serve di più per la sua utilità che per la sua bellezza) Un baciotto a tutte!!!!!
Comunque questo post è per rendervi partecipi di un piccolo progresso. Dovete sapere che sto facendo saponi, (più avanti vedrete anche le foto) ma tutte le volte non so dove metterli visto che ai mercatini devo metterli in un contenitore a parte...e così....guardate il risultato....un pò shabby (lo so moltissime di voi sono MOOOOOOOLTO più brave di me, ma diciamo che a me serve di più per la sua utilità che per la sua bellezza) Un baciotto a tutte!!!!!
Cornici shabby con angioletti
venerdì 28 dicembre 2012
Cuori cuori e ancora cuori
Questo è uno deo tanti cuori che mi sono stati richiesti in queste festività per farne un regalo. Cuori, cuori, cuori e ancora cuori, scatole a forma di cuore, cuori con sopra altri cuori, lavagne a cuore....insomma, si vede che adoro i cuori, ma forse non sono l'unica visto che me ne vengono richiesti a valanghe. Tranquille, tornerò con nuovi stampi. Naturalmente a cuore....eheheheheh. Baci a tutte
mercoledì 12 dicembre 2012
Un saluto a tutte le creative
Non mi sono persa nella mia polvere di ceramica ma poco ci manca! Perdonatemi di tutto cuore se sono latitante su FB, qui sul blog ma ho finito domenica di fare uno degli innumerevoli mercatini che mi hanno tenuta impegnata tutti i week end da più di un mese a questa parte. Poi, chi è mamma sa perfettamente che bisogna giostrarsi tra MILLE malattie, MILLE impegni, poi c'è Santa Lucia che mi telefona per sapere se i bimbi sono bravi, poi c'è a volte Babbo Natale, a volte Gesù bambino che telefonano per sapere la stessa cosa...insomma non se ne esce più. Per quest'anno basta mercatini, questa domenica ho cose più importanti da fare.....LA RECITA DI MIA FIGLIA ALL'ASILO! E quello vale più di mille mercatini. Quindi, perdonatemi per le mie assenze ma DAVVERO, ho dovuto staccare un attimo, risistemare i miei tempi, rinfrescarmi le idee, preparare ordini, e soprattutto RISISTEMARE CASA!!!!! Io non so voi, ma quando preparo i mercatini o ordini ho in giro di tutto e non trovo mai nulla. Comunque, anche il blog, nelle vacanze natalizie avrà bisogno di una rinfrescata, quindi tenetemi d'occhio! E voi invece, raccontatemi, come siete messe in questo periodo????? Creative, a me, ditemi che non sono l'unica ridotta così!!!!!! Un bacio a tutte e a prestissimo!!!!!
giovedì 29 novembre 2012
Decorazioni natalizie
Altre decorazioni natalizie con nastrino country verde o rosso. Il profumo che ho scelto è la vaniglia, e ormai come potrete immaginare, casa mia profuma di vaniglia e cannella. Ho addobbi di tutti i tipi, naturalmente fatti da me e questo direi che mi rende orgogliosa. Bello, mi piace. Naturalmente per alcuni ho voluto far partecipare anche la mia bimba, ed è bello vederla sorridere quando appende una sua creazione. Evviva il NATALE!!!!!!
lunedì 26 novembre 2012
Bomboniere
Ciao ragazze, sono presissima e non riesco a caricare nuove foto dei nuovi lavori perdonatemi. Prometto che lo farò quanto prima, anche se vi confesso che sono un vulcano di idee, sto pensando a cose nuove, quindi non perdetemi di vista.
Molte mi contattano per sapere se realizzo bomboniere personalizzabili per matrimoni, battesimi, cresime, anniversari etc. Beh la risposta è si. Chiedetemi quello che volete, cercherò di accontentarvi, anche perchè realizzando io tutto, non mi è difficile apportare modifiche, aggiungere, togliere etc. Quindi chiedete pure. La mail è: atelieridee@yahoo.it
Scusate ma il Natale porta tanti mercatini, ordini e cose da fare, e appena posso PROMETTO che aggiungerò nuove foto!!!! Baciotti a tutte e a prestissimooooooooo!!!!!
Molte mi contattano per sapere se realizzo bomboniere personalizzabili per matrimoni, battesimi, cresime, anniversari etc. Beh la risposta è si. Chiedetemi quello che volete, cercherò di accontentarvi, anche perchè realizzando io tutto, non mi è difficile apportare modifiche, aggiungere, togliere etc. Quindi chiedete pure. La mail è: atelieridee@yahoo.it
Scusate ma il Natale porta tanti mercatini, ordini e cose da fare, e appena posso PROMETTO che aggiungerò nuove foto!!!! Baciotti a tutte e a prestissimooooooooo!!!!!
venerdì 16 novembre 2012
....and the winner is.....
Eh già lo so, sono in estremo ritardo per comunicare chi ha vinto il mio primo blog candy, ma sapete, con malanni vari, ordini da preparare, mercatini da preparare e 1000 cose da fare, il tempo per aggiornare il blog è sempre poco. Ma torniamo a noi. La vincitrice del mio primo blog candy è: Fla de "La casa del punto rosso". Andate a visitare il suo blog, ha tanti oggetti fatti con amore, tutti pronti da adottare. E allora, complimenti e grazie a tutte quelle che hanno partecipato. Mi raccomando, spero che questa non sia stata solo un'occasione per vincere qualcosa tipo "lotteria", ma spero che vi siate iscritte al mio blog perchè apprezzate ciò che faccio. E allora, a presto. Ed ecco il premio: una lavagnetta a cuore in polvere di ceramica....Un saluto a tutte.
mercoledì 14 novembre 2012
Ghirlanda natalizia country
Altra ghirlanda di natale dipinta. Moooooolto country. Ditemi un pò vi piace. E' da quest'estate che devo pitturarla insieme ad altre, ma sapete meglio di me che il tempo è tiranno. Ma domenica ho un mercatino e quindi dovevo assolutamente prepararla, così come devo preparare le altre....ce la farò? Mah, vedremo. Se ce la farò, naturalmente troverete la foto qui sul blog. Buona giornata a tutte e buona creatività!!!!!
mercoledì 7 novembre 2012
Confezione regalo
Ciao ragazze, perdonate la mia lunga assenza ma, sapete come va, si accavalla sempre tutto: ordini, cose da fare, ma soprattutto malanni dei bimbi che poi automaticamente passano a te, e quindi ti mettono KO!!!! Comunque ci sono ancora e sono operativa più che mai. Manca poco anche al termine del blog candy, quindi ringrazio tutte e faccio a tutte un grosso in bocca al lupo.
Ma torniamo a noi. E' da un pò che l'ho preparato ma, avere il tempo anche di caricare le foto è quasi impossibile. Comunque, sapete che io faccio anche mercatini, e ai mercatini, soprattutto sotto Natale, tutti ti chiedono il regalino senza spendere cifre esorbitanti. Quindi ho preparato delle confezioni regalo che, abbinando ad esempio un sapone artigianale (a proposito, ho iniziato anche a fare quelli), una molletta chiudipacco e un cuore profumato...il gioco è fatto. Spero vi piaccia l'idea, naturalmente ognuno può scegliere di metterci ciò che vuole. Buona giornata a tutti.
Ma torniamo a noi. E' da un pò che l'ho preparato ma, avere il tempo anche di caricare le foto è quasi impossibile. Comunque, sapete che io faccio anche mercatini, e ai mercatini, soprattutto sotto Natale, tutti ti chiedono il regalino senza spendere cifre esorbitanti. Quindi ho preparato delle confezioni regalo che, abbinando ad esempio un sapone artigianale (a proposito, ho iniziato anche a fare quelli), una molletta chiudipacco e un cuore profumato...il gioco è fatto. Spero vi piaccia l'idea, naturalmente ognuno può scegliere di metterci ciò che vuole. Buona giornata a tutti.
sabato 20 ottobre 2012
Targhetta natalizia
Lo sapete...sono un partita col Natale ormai....ed ecco una targhetta col sapore di Natale un pò country. Spero vi piaccia. Molto country ma anche molto nordica.
sabato 13 ottobre 2012
1° BLOG CANDY
Grazie a questo blog mi si è aperto un
mondo nuovo, ho imparato, ho sbagliato. Ho conosciuto gioie,
speranze, delusioni. Ho scambiato sorrisi via email e conosciuto
tanta gente anche grazie ai mercatini. Ho incontrato, dal vivo e non,
delle persone stupende con cui mi sono confrontata e, a volte, è
nata un'amicizia. Un blog, questo blog, non è solo una vetrina per
mostrare ciò che creo, quindi, visto che questo blog mi ha dato
tanto (ma soprattutto voi mi avete dato tanto), tanti bei complimenti
e perchè no, anche critiche (che sono per me dei suggerimenti per
migliorare) ho deciso di
regalarvi un pensierino.
Le regole per partecipare a questo Blog Candy (o Giveaway come volete chiamarlo) sono semplici
° Possono partecipare tutti i lettori di
Atelierdelleidee.com quindi se non lo siete affrettatevi a seguirmi
:)
° Chi partecipa dovrà esporre il banner
del Blog Candy nel proprio blog con collegamento (link) a questo
post. (può partecipare anche chi non possiede un blog, basta essere
inseriti tra i miei followers)
° Per partecipare lasciate un commento
in questo post (va bene anche via mail: atelieridee@yahoo.it)
dal 15 ottobre al 15 novembre 2012.
Al termine
del blog candy verrà estratto a sorte un fortunato vincitore. In
palio c'è una delle mie creazioni che sarà (a vostra scelta)
personalizzabile. La creazione verrà confezionata e spedita a mie
spese all'indirizzo da voi indicato in via privata via mail. E
allora....visitate http://atelieridee.blogspot.com/
Iscriviti a:
Post (Atom)
















.png)































