mercoledì 20 marzo 2013

Sono arrivate le......targhette nascita

Questo post è dedicato ad un momento speciale per ogni futura mamma: la preparazione di tutto ciò che riguarda l'arrivo del bebè. Qual'è il primo modo per "urlare" al mondo l'arrivo di un bimbo/a? Il fiocco nascita. Ecco perchè ho cercato di crearne di simpatiche, di diverse dal solito. Il cuore grande che vedete è la mia solita polvere di ceramica mentre le altre sono in legno.
Eccole qui.

Polvere di ceramica

polvere di ceramica

polvere di ceramica

Country painting

Country painting
Un bacio a tutte.

lunedì 18 marzo 2013

Cuori in polvere di ceramica....un pò shabby chic

Eccomi di ritorno da una lunga e fortissima influenza. Non mi riconoscevo più, non avevo nemmeno la forza di stare in piedi...ma immagino che sarà capitato anche a tante di voi. Ora torniamo a noi: Adoro i cuori, adoro lo stile retrò, adoro tutto ciò che è romantico...questo ormai lo sapete...ecco che ve ne propongo altri. Il prossimo post prometto che parlerà di qualcosa di diverso, di più primaverile (visto che oggi nevica), ma anch'esso in stile profumato e Provenzale...chi indovina? Vado a sperimentare! Alla prossima

polvere di ceramica

Polvere di ceramica

polvere di ceramica

polvere di ceramica

polvere di ceramica

giovedì 7 marzo 2013

Polvere di ceramica e...cuori cuori cuori

Lo so, ormai non ne potrete più dei miei cuori, cuori, e ancora cuori, ma cosa ci posso fare se li adore e non mi stancano mai? In tutte le loro forme, colori, materiali...ci sono sempre loro...e non vi dico la mia casa com'è tappezzata di cuori....cosa ci volete fare, sono romantica :-))))

Cuori polvere ceramica bomboniere
Un bacio a tutte.

martedì 26 febbraio 2013

Pasqua e la polvere di ceramica....

Ormai l'avete capito: sono stanca del freddo, la neve, del grigiore, delle giornate corte. Ho voglia di primavera con tutti i suoi colori, stare all'aria aperta, vedere i primi fiori....e allora eccomi qui a postare delle uova pasquali, o meglio delle ghirlande con delle uova pasquali, con colori primaverili, (lo so, lo so, il lilla/rosa/fucsia sono i miei colori preferiti e non ne potete più....)
Spero di piacciano.
Pasqua

uova pasquali

Uova pasquali

Uova pasquali

Uova pasquali
Un bacio a tutte.

giovedì 21 febbraio 2013

Ancora cuori profumati in polvere di ceramica

Lo so, San Valentino è passato, ma sapete che qui nel mio blog i cuori non mancano mai, e allora ecco altri cuori in polvere di ceramica (naturalmente profumatissimi). In realtà sono due cuori che devo proporre ad una futura sposina che mi ha chiesto di prepararle le bomboniere...non so ancora che nastro abbinare, questo perchè non mi ha ancora detto che "tema" o colore avrà tutto il suo matrimonio, quindi per ora niente nastrino. Poi si vedrà!
Un bacio a tutte e ... al prossimo cuore :-)

bomboniere matrimonio

mercoledì 20 febbraio 2013

Cuore in polvere di ceramica e ...Paris

Visto che mi sto appassionando sempre più allo stile "retro"/"shabby chic" etc. e visto che questo tempo grigio mi ha proprio stufato, ecco che vi presento un fuori porta che chiama (e speriamo che arrivi presto) la privamera.
Totalmente fatto con la polvere di ceramica e con i miei nuovissimi e fantastici timbri francese che vi posterò più avanti (che fatica trovarli...naturlmente, trovati in internet)
I love PARIS in the spring time!!!!!


shabby chic


Shabby chic

Shabby chic

Shabby chic

giovedì 7 febbraio 2013

CREATIVE A ME!!!!

Fatti conoscere
 
 
Questo è un post un pò diverso: su altri blog ho visto la possibilità di "far conoscere il proprio blog" lasciando il link del proprio blog. Anche io voglio dare questa possibilità a tutte (quelle che vorranno partecipare) di farsi conoscere.
Attenzione: NON SI VINCE ASSOLUTAMENTE NULLA, al massimo potete conoscere tante amiche e bloggers che possono darvi una mano per migliorare lo stile del vostro blog, la vostra creatività etc.
Cosa dovete fare?
Siccome non ho ancora imparato ad usare inLinks o mister link (insomma la ranocchietta) vi chiedo di andare con le vecchie maniere:
- inserite nel vostro blog il link "CREATIVE A ME!!!"
- mandatemi via mail (atelieridee@yahoo.it): - titolo del blog - link del blog - di cosa tratta il blog
e io vi inserirò nel post (in ordine di chi arriva prima)
- NON inserite nei commenti il titolo del blog, il link e di cosa tratta, nei commenti vanno messi solo i commenti (se vi piace l'iniziativa, se non vi piac, cosa bisognerebbe migliorare etc.)
- Sarebbe bello che andaste però a visitare gli altri blog (almeno un paio), mettere magari un commento, perchè altrimenti l'iniziativa perderebbe senso.
ATTENZIONE ATTENZIONE: L'INIZIATIVA SCADRA' DOMENICA 07 APRILE 2013!!!!!!
Io mi impegno ad inserirvi tutte quanto prima!!!!!
E allora CREATIVE A ME!!!!!!

1.  http://atelieridee.blogspot.com/ - bomboniere, polvere di ceramica
2.  http://aira80manie.blogspot.it/ - uncinetto, ferri
3.  http://langolodinene.blogspot.it/ - tutto ciò che è handmade
4. http://thelastwhiteunicorn.it/ - articoli per bambini, punto croce, fimo, cucito creativo, bomboniere
5. http://mammasenzapretese.blogspot.it/ - decori, cucito, riciclo, pittura
6. http://manidifatacreazioni.blogspot.it/ - creazioni grafiche e fatte a mano per ogni evento
7. http://lacasettasullalbero.blogspot.com/ - bijoux, decoupage e tanto altro

Fiocco nascita e bomboniere

Ecco qui un fiocco nascita richiesto da una cliente e poi delle idee che le ho preparato per il prossimo battesimo. Vi metto sia la versione maschietto che quella per la femminuccia...un bacio a tutte. A proposito. chi verrà alla Fiera Creattiva che si terrà qui a Bergamo settimana prossima???????


polvere di ceramica

Bomboniera

Bomboniera

Bomboniera

martedì 22 gennaio 2013

Scatole a cuore shabby con polvere di ceramica

Eccomi qui a presentarvi delle scatole a forma di cuore in stile vintage o shabby, Abbelliti con dei cuori in polvere di ceramica. Forse perchè io uso scatole per qualsiasi cosa e adoro i cuori (ma va???) che le trovo davvero carine.
polvere di ceramica

Polvere di ceramica

polvere di ceramica

Polvere di ceramica

Polvere di ceramica

giovedì 17 gennaio 2013

Targhetta benvenuto

Mi è stata richiesta da una ragazza una targhetta fuori porta con colori primaverili e un pò retrò....diciamo un pò shabby. Naturalmente mi ha chiesto una targhetta a forma di cuore, visto che io sono un pò fissata con i cuori. Ecco qui il risultato. Attenzione: può sembrare legno....ma in realtà è sempre la mia solita, adorata polvere di ceramica!!!! Le ho suggerito quindi di "profumarla" e credo che l'idea le sia piaciuta. A presto!!!!!
Polvere di ceramica

lunedì 14 gennaio 2013

Nuove formine polvere di ceramica


Oggi vi propongo delle nuove forme in polvere di ceramica, una a dire la verità l'avrete già "intravista" altre volte, parlo delle farfalle. Diciamo che oggi la presento ufficialmente insieme a quelle di "just married" e "baby". Naturalmente il tutto può essere profumatissimo o coloratissimo, dipende sempre dai gusti, miei e vostri. In arrivo altre cosine sfiziose tupo cuore con angelo e altre lavagne...intanto buona visione!!!!

Gesso Farfalla
Farfalle e coccinelle
Matrimonio
Just Married
Battesimo
Baby

giovedì 10 gennaio 2013

cassetta shabby portasaponi

Due post in un giorno...caspita! Sto migliorando.....
Comunque questo post è per rendervi partecipi di un piccolo progresso. Dovete sapere che sto facendo saponi, (più avanti vedrete anche le foto) ma tutte le volte non so dove metterli visto che ai mercatini devo metterli in un contenitore a parte...e così....guardate il risultato....un pò shabby (lo so moltissime di voi sono MOOOOOOOLTO più brave di me, ma diciamo che a me serve di più per la sua utilità che per la sua bellezza) Un baciotto a tutte!!!!!

Cornici shabby con angioletti

 
Ciao amiche. Oggi vi mostro due cornici che mi sono state richieste da una mamma di Varese per il battesimo della sua bimba. Cornici retrò con angioletti. Devo dire che il rosa che ho dipinto, in realtà è molto più chiaro di quanto appare sulle fotografie. Le voglio riproporre anche in azzurro con altri temi più maschili, ma la priorità assoluta va alla preparazione di questo battesimo, quindi rimanderò la presentazione delle cornici in versione bimbo......ma naturalmente ci saranno anche le cornici in versione MATRIMONIO.....ma questa è un'altra storia!!!! A presto.
Shabby chicShabby chic
Shabby chic

venerdì 28 dicembre 2012

Cuori cuori e ancora cuori

Questo è uno deo tanti cuori che mi sono stati richiesti in queste festività per farne un regalo. Cuori, cuori, cuori e ancora cuori, scatole a forma di cuore, cuori con sopra altri cuori, lavagne a cuore....insomma, si vede che adoro i cuori, ma forse non sono l'unica visto che me ne vengono richiesti a valanghe. Tranquille, tornerò con nuovi stampi. Naturalmente a cuore....eheheheheh. Baci a tutte

mercoledì 12 dicembre 2012

Un saluto a tutte le creative

Non mi sono persa nella mia polvere di ceramica ma poco ci manca! Perdonatemi di tutto cuore se sono latitante su FB, qui sul blog ma ho finito domenica di fare uno degli innumerevoli mercatini che mi hanno tenuta impegnata tutti i week end da più di un mese a questa parte. Poi, chi è mamma sa perfettamente che bisogna giostrarsi tra MILLE malattie, MILLE impegni, poi c'è Santa Lucia che mi telefona per sapere se i bimbi sono bravi, poi c'è a volte Babbo Natale, a volte Gesù bambino che telefonano per sapere la stessa cosa...insomma non se ne esce più. Per quest'anno basta mercatini, questa domenica ho cose più importanti da fare.....LA RECITA DI MIA FIGLIA ALL'ASILO! E quello vale più di mille mercatini. Quindi, perdonatemi per le mie assenze ma DAVVERO, ho dovuto staccare un attimo, risistemare i miei tempi, rinfrescarmi le idee, preparare ordini, e soprattutto RISISTEMARE CASA!!!!! Io non so voi, ma quando preparo i mercatini o ordini ho in giro di tutto e non trovo mai nulla. Comunque, anche il blog, nelle vacanze natalizie avrà bisogno di una rinfrescata, quindi tenetemi d'occhio! E voi invece, raccontatemi, come siete messe in questo periodo????? Creative, a me, ditemi che non sono l'unica ridotta così!!!!!! Un bacio a tutte e a prestissimo!!!!!

giovedì 29 novembre 2012

Decorazioni natalizie

Altre decorazioni natalizie con nastrino country verde o rosso. Il profumo che ho scelto è la vaniglia, e ormai come potrete immaginare, casa mia profuma di vaniglia e cannella. Ho addobbi di tutti i tipi, naturalmente fatti da me e questo direi che mi rende orgogliosa. Bello, mi piace. Naturalmente per alcuni ho voluto far partecipare anche la mia bimba, ed è bello vederla sorridere quando appende una sua creazione. Evviva il NATALE!!!!!!

lunedì 26 novembre 2012

Bomboniere

Ciao ragazze, sono presissima e non riesco a caricare nuove foto dei nuovi lavori perdonatemi. Prometto che lo farò quanto prima, anche se vi confesso che sono un vulcano di idee, sto pensando a cose nuove, quindi non perdetemi di vista.
Molte mi contattano per sapere se realizzo bomboniere personalizzabili per matrimoni, battesimi, cresime, anniversari etc. Beh la risposta è si. Chiedetemi quello che volete, cercherò di accontentarvi, anche perchè realizzando io tutto, non mi è difficile apportare modifiche, aggiungere, togliere etc. Quindi chiedete pure. La mail è: atelieridee@yahoo.it
Scusate ma il Natale porta tanti mercatini, ordini e cose da fare, e appena posso PROMETTO che aggiungerò nuove foto!!!! Baciotti a tutte e a prestissimooooooooo!!!!!
Matrimonio

venerdì 16 novembre 2012

....and the winner is.....

Eh già lo so, sono in estremo ritardo per comunicare chi ha vinto il mio primo blog candy, ma sapete, con malanni vari, ordini da preparare, mercatini da preparare e 1000 cose da fare, il tempo per aggiornare il blog è sempre poco. Ma torniamo a noi. La vincitrice del mio primo blog candy è: Fla de "La casa del punto rosso". Andate a visitare il suo blog, ha tanti oggetti fatti con amore, tutti pronti da adottare. E allora, complimenti e grazie a tutte quelle che hanno partecipato. Mi raccomando, spero che questa non sia stata solo un'occasione per vincere qualcosa tipo "lotteria", ma spero che vi siate iscritte al mio blog perchè apprezzate ciò che faccio. E allora, a presto. Ed ecco il premio: una lavagnetta a cuore in polvere di ceramica....Un saluto a tutte.

mercoledì 14 novembre 2012

Ghirlanda natalizia country

Altra ghirlanda di natale dipinta. Moooooolto country. Ditemi un pò vi piace. E' da quest'estate che devo pitturarla insieme ad altre, ma sapete meglio di me che il tempo è tiranno. Ma domenica ho un mercatino e quindi dovevo assolutamente prepararla, così come devo preparare le altre....ce la farò? Mah, vedremo. Se ce la farò, naturalmente troverete la foto qui sul blog. Buona giornata a tutte e buona creatività!!!!!

mercoledì 7 novembre 2012

Confezione regalo

Ciao ragazze, perdonate la mia lunga assenza ma, sapete come va, si accavalla sempre tutto: ordini, cose da fare, ma soprattutto malanni dei bimbi che poi automaticamente passano a te, e quindi ti mettono KO!!!! Comunque ci sono ancora e sono operativa più che mai. Manca poco anche al termine del blog candy, quindi ringrazio tutte e faccio a tutte un grosso in bocca al lupo.
Ma torniamo a noi. E' da un pò che l'ho preparato ma, avere il tempo anche di caricare le foto è quasi impossibile. Comunque, sapete che io faccio anche mercatini, e ai mercatini, soprattutto sotto Natale, tutti ti chiedono il regalino senza spendere cifre esorbitanti. Quindi ho preparato delle confezioni regalo che, abbinando ad esempio un sapone artigianale (a proposito, ho iniziato anche a fare quelli), una molletta chiudipacco e un cuore profumato...il gioco è fatto. Spero vi piaccia l'idea, naturalmente ognuno può scegliere di metterci ciò che vuole. Buona giornata a tutti.
Polvere di ceramica e sapone artigianale

sabato 20 ottobre 2012

Targhetta natalizia

Lo sapete...sono un partita col Natale ormai....ed ecco una targhetta col sapore di Natale un pò country. Spero vi piaccia. Molto country ma anche molto nordica.

sabato 13 ottobre 2012

1° BLOG CANDY


Grazie a questo blog mi si è aperto un mondo nuovo, ho imparato, ho sbagliato. Ho conosciuto gioie, speranze, delusioni. Ho scambiato sorrisi via email e conosciuto tanta gente anche grazie ai mercatini. Ho incontrato, dal vivo e non, delle persone stupende con cui mi sono confrontata e, a volte, è nata un'amicizia. Un blog, questo blog, non è solo una vetrina per mostrare ciò che creo, quindi, visto che questo blog mi ha dato tanto (ma soprattutto voi mi avete dato tanto), tanti bei complimenti e perchè no, anche critiche (che sono per me dei suggerimenti per migliorare) ho deciso di regalarvi un pensierino.


Le regole per partecipare a questo Blog Candy (o Giveaway come volete chiamarlo) sono semplici

° Possono partecipare tutti i lettori di Atelierdelleidee.com quindi se non lo siete affrettatevi a seguirmi :)

° Chi partecipa dovrà esporre il banner del Blog Candy nel proprio blog con collegamento (link) a questo post. (può partecipare anche chi non possiede un blog, basta essere inseriti tra i miei followers)

° Per partecipare lasciate un commento in questo post (va bene anche via mail: atelieridee@yahoo.it) dal 15 ottobre al 15 novembre 2012.



Al termine del blog candy verrà estratto a sorte un fortunato vincitore. In palio c'è una delle mie creazioni che sarà (a vostra scelta) personalizzabile. La creazione verrà confezionata e spedita a mie spese all'indirizzo da voi indicato in via privata via mail. E allora....visitate http://atelieridee.blogspot.com/