lunedì 29 aprile 2013

Bomboniere .... in azzurro

Eccomi qui, pronta a pubblicare un post su delle bomboniere che ho appena finito di preparare per un battesimo. Fatto tutto: sacchettini, angioletti, biglietto. La mia amata polvere di ceramica mi viene sempre in aiuto e, peccato non possiate sentire il profumo....mmmm
Comunque è sempre un piacere quando si preparano queste cose per festeggiare l'arrivo di un nuovo angioletto!!!!!

Battesimo


battesimo

Battesimo


Battesimo

martedì 16 aprile 2013

Casetta shabby....per gli uccellini

Anche gli uccellini hanno bisogno di una casetta e perché non farla in stile "shabby chic"? Anche loro hanno tutto il diritto di avere una casetta carina da sfoggiare ai vicini....non prendetemi per pazza, ma ormai questo stile si è "impossessato di me" :-))))
Un bacio a tutte!!!!




venerdì 5 aprile 2013

Reinventando....in shabby chic

Questo era un vaso in metallo acquistato l'anno scorso. Era lilla a pois bianchi. Purtroppo il sole lo ha scolorito e, visto che di questi tempi non si butta via niente, anzi si riutilizza, l'ho un po' reinventato in stile shabby chic. Purtroppo i pois bianchi erano in rilievo, quindi un po' si vedono....ma pazienza. Sul mio balcone sfido chiunque a stare a controllare. :-) Un baciotto a tutte!


Shabby chic

mercoledì 20 marzo 2013

Sono arrivate le......targhette nascita

Questo post è dedicato ad un momento speciale per ogni futura mamma: la preparazione di tutto ciò che riguarda l'arrivo del bebè. Qual'è il primo modo per "urlare" al mondo l'arrivo di un bimbo/a? Il fiocco nascita. Ecco perchè ho cercato di crearne di simpatiche, di diverse dal solito. Il cuore grande che vedete è la mia solita polvere di ceramica mentre le altre sono in legno.
Eccole qui.

Polvere di ceramica

polvere di ceramica

polvere di ceramica

Country painting

Country painting
Un bacio a tutte.

lunedì 18 marzo 2013

Cuori in polvere di ceramica....un pò shabby chic

Eccomi di ritorno da una lunga e fortissima influenza. Non mi riconoscevo più, non avevo nemmeno la forza di stare in piedi...ma immagino che sarà capitato anche a tante di voi. Ora torniamo a noi: Adoro i cuori, adoro lo stile retrò, adoro tutto ciò che è romantico...questo ormai lo sapete...ecco che ve ne propongo altri. Il prossimo post prometto che parlerà di qualcosa di diverso, di più primaverile (visto che oggi nevica), ma anch'esso in stile profumato e Provenzale...chi indovina? Vado a sperimentare! Alla prossima

polvere di ceramica

Polvere di ceramica

polvere di ceramica

polvere di ceramica

polvere di ceramica

giovedì 7 marzo 2013

Polvere di ceramica e...cuori cuori cuori

Lo so, ormai non ne potrete più dei miei cuori, cuori, e ancora cuori, ma cosa ci posso fare se li adore e non mi stancano mai? In tutte le loro forme, colori, materiali...ci sono sempre loro...e non vi dico la mia casa com'è tappezzata di cuori....cosa ci volete fare, sono romantica :-))))

Cuori polvere ceramica bomboniere
Un bacio a tutte.

martedì 26 febbraio 2013

Pasqua e la polvere di ceramica....

Ormai l'avete capito: sono stanca del freddo, la neve, del grigiore, delle giornate corte. Ho voglia di primavera con tutti i suoi colori, stare all'aria aperta, vedere i primi fiori....e allora eccomi qui a postare delle uova pasquali, o meglio delle ghirlande con delle uova pasquali, con colori primaverili, (lo so, lo so, il lilla/rosa/fucsia sono i miei colori preferiti e non ne potete più....)
Spero di piacciano.
Pasqua

uova pasquali

Uova pasquali

Uova pasquali

Uova pasquali
Un bacio a tutte.

giovedì 21 febbraio 2013

Ancora cuori profumati in polvere di ceramica

Lo so, San Valentino è passato, ma sapete che qui nel mio blog i cuori non mancano mai, e allora ecco altri cuori in polvere di ceramica (naturalmente profumatissimi). In realtà sono due cuori che devo proporre ad una futura sposina che mi ha chiesto di prepararle le bomboniere...non so ancora che nastro abbinare, questo perchè non mi ha ancora detto che "tema" o colore avrà tutto il suo matrimonio, quindi per ora niente nastrino. Poi si vedrà!
Un bacio a tutte e ... al prossimo cuore :-)

bomboniere matrimonio

mercoledì 20 febbraio 2013

Cuore in polvere di ceramica e ...Paris

Visto che mi sto appassionando sempre più allo stile "retro"/"shabby chic" etc. e visto che questo tempo grigio mi ha proprio stufato, ecco che vi presento un fuori porta che chiama (e speriamo che arrivi presto) la privamera.
Totalmente fatto con la polvere di ceramica e con i miei nuovissimi e fantastici timbri francese che vi posterò più avanti (che fatica trovarli...naturlmente, trovati in internet)
I love PARIS in the spring time!!!!!


shabby chic


Shabby chic

Shabby chic

Shabby chic

giovedì 7 febbraio 2013

CREATIVE A ME!!!!

Fatti conoscere
 
 
Questo è un post un pò diverso: su altri blog ho visto la possibilità di "far conoscere il proprio blog" lasciando il link del proprio blog. Anche io voglio dare questa possibilità a tutte (quelle che vorranno partecipare) di farsi conoscere.
Attenzione: NON SI VINCE ASSOLUTAMENTE NULLA, al massimo potete conoscere tante amiche e bloggers che possono darvi una mano per migliorare lo stile del vostro blog, la vostra creatività etc.
Cosa dovete fare?
Siccome non ho ancora imparato ad usare inLinks o mister link (insomma la ranocchietta) vi chiedo di andare con le vecchie maniere:
- inserite nel vostro blog il link "CREATIVE A ME!!!"
- mandatemi via mail (atelieridee@yahoo.it): - titolo del blog - link del blog - di cosa tratta il blog
e io vi inserirò nel post (in ordine di chi arriva prima)
- NON inserite nei commenti il titolo del blog, il link e di cosa tratta, nei commenti vanno messi solo i commenti (se vi piace l'iniziativa, se non vi piac, cosa bisognerebbe migliorare etc.)
- Sarebbe bello che andaste però a visitare gli altri blog (almeno un paio), mettere magari un commento, perchè altrimenti l'iniziativa perderebbe senso.
ATTENZIONE ATTENZIONE: L'INIZIATIVA SCADRA' DOMENICA 07 APRILE 2013!!!!!!
Io mi impegno ad inserirvi tutte quanto prima!!!!!
E allora CREATIVE A ME!!!!!!

1.  http://atelieridee.blogspot.com/ - bomboniere, polvere di ceramica
2.  http://aira80manie.blogspot.it/ - uncinetto, ferri
3.  http://langolodinene.blogspot.it/ - tutto ciò che è handmade
4. http://thelastwhiteunicorn.it/ - articoli per bambini, punto croce, fimo, cucito creativo, bomboniere
5. http://mammasenzapretese.blogspot.it/ - decori, cucito, riciclo, pittura
6. http://manidifatacreazioni.blogspot.it/ - creazioni grafiche e fatte a mano per ogni evento
7. http://lacasettasullalbero.blogspot.com/ - bijoux, decoupage e tanto altro

Fiocco nascita e bomboniere

Ecco qui un fiocco nascita richiesto da una cliente e poi delle idee che le ho preparato per il prossimo battesimo. Vi metto sia la versione maschietto che quella per la femminuccia...un bacio a tutte. A proposito. chi verrà alla Fiera Creattiva che si terrà qui a Bergamo settimana prossima???????


polvere di ceramica

Bomboniera

Bomboniera

Bomboniera

martedì 22 gennaio 2013

Scatole a cuore shabby con polvere di ceramica

Eccomi qui a presentarvi delle scatole a forma di cuore in stile vintage o shabby, Abbelliti con dei cuori in polvere di ceramica. Forse perchè io uso scatole per qualsiasi cosa e adoro i cuori (ma va???) che le trovo davvero carine.
polvere di ceramica

Polvere di ceramica

polvere di ceramica

Polvere di ceramica

Polvere di ceramica

giovedì 17 gennaio 2013

Targhetta benvenuto

Mi è stata richiesta da una ragazza una targhetta fuori porta con colori primaverili e un pò retrò....diciamo un pò shabby. Naturalmente mi ha chiesto una targhetta a forma di cuore, visto che io sono un pò fissata con i cuori. Ecco qui il risultato. Attenzione: può sembrare legno....ma in realtà è sempre la mia solita, adorata polvere di ceramica!!!! Le ho suggerito quindi di "profumarla" e credo che l'idea le sia piaciuta. A presto!!!!!
Polvere di ceramica

lunedì 14 gennaio 2013

Nuove formine polvere di ceramica


Oggi vi propongo delle nuove forme in polvere di ceramica, una a dire la verità l'avrete già "intravista" altre volte, parlo delle farfalle. Diciamo che oggi la presento ufficialmente insieme a quelle di "just married" e "baby". Naturalmente il tutto può essere profumatissimo o coloratissimo, dipende sempre dai gusti, miei e vostri. In arrivo altre cosine sfiziose tupo cuore con angelo e altre lavagne...intanto buona visione!!!!

Gesso Farfalla
Farfalle e coccinelle
Matrimonio
Just Married
Battesimo
Baby

giovedì 10 gennaio 2013

cassetta shabby portasaponi

Due post in un giorno...caspita! Sto migliorando.....
Comunque questo post è per rendervi partecipi di un piccolo progresso. Dovete sapere che sto facendo saponi, (più avanti vedrete anche le foto) ma tutte le volte non so dove metterli visto che ai mercatini devo metterli in un contenitore a parte...e così....guardate il risultato....un pò shabby (lo so moltissime di voi sono MOOOOOOOLTO più brave di me, ma diciamo che a me serve di più per la sua utilità che per la sua bellezza) Un baciotto a tutte!!!!!

Cornici shabby con angioletti

 
Ciao amiche. Oggi vi mostro due cornici che mi sono state richieste da una mamma di Varese per il battesimo della sua bimba. Cornici retrò con angioletti. Devo dire che il rosa che ho dipinto, in realtà è molto più chiaro di quanto appare sulle fotografie. Le voglio riproporre anche in azzurro con altri temi più maschili, ma la priorità assoluta va alla preparazione di questo battesimo, quindi rimanderò la presentazione delle cornici in versione bimbo......ma naturalmente ci saranno anche le cornici in versione MATRIMONIO.....ma questa è un'altra storia!!!! A presto.
Shabby chicShabby chic
Shabby chic