lunedì 10 febbraio 2014
Fuoriporta cuoricioso
....Ho preparato in questi giorni anche alcune ordinazioni, tra cui un metro misura bimbi e un fiocco nascita. Ma visto che, nel caso del fiocco nascita, la bimba non è ancora nata, per scaramanzia non lo pubblicherò per ora, o almeno fino a quando non sarà nata.....e manca davvero poco.
Con questo è tutto.
Buona creatività a tutte!
Elly
martedì 21 gennaio 2014
Cucito creativo
Buon anno. Lo so, siamo al 21 Gennaio (!!!???)
Io mi sono riposata dopo un lungo periodo pieno di mercatini, ordini, feste di natale, recite dei bimbi, varicella, virus vari etc etc
In questo periodo mi sono scoperta amante di tutto ciò che è cucito creativo. In realtà è da sempre che adoro questo mondo affascinante, ma non mi sono mai cimentata perché non sono mai stata capace nemmeno di cucire un calzino. Ma la curiosità si sa, è donna e io, in quanto tale sono super curiosa e non ce la faccio a trattenermi nel provare a creare qualcosa di nuovo con tecniche nuove per me.
Allora, recuperata una macchina da cucire, (questa sconosciuta) non vi dico la fatica di capire come funzionasse, come si infilava la bobina, come si infila, insomma un mondo nuovo. Premetto che mia mamma ha sempre cucito, ma è una di quelle persone che "ma se ti serve qualcosa cucio io", vai a spiegargli la soddisfazione di imparare una cosa nuova. Allora, senza nemmeno il suo supporto, mi sono messa e ho iniziato....oltre a tantissimi cuori (come potevano mancare), ecco quello che ho creato. Lo so, lo so, non mi metto nemmeno a confronto con tantissime di voi che creano cose FANTASTICHE e che ammiro molto. Vedo su Pinterest le vostre creazioni e....guardo le mie e dico vabbè....è anche vero che fino ad un mese fa non avevo nemmeno idea di cosa fosse una macchina da cucire. Sono cose semplici. Ma sono un po' soddisfatta ed è scattato in me ancora quell'entusiasmo che provo quando creo qualcosa di nuovo.
Aspetto vostri consigli....e critiche naturalmente!!!
Buone creazioni!
Elly
![]() |
| Cane fermaporta |
![]() ![]() |
| Gatto fermaporta |




venerdì 6 dicembre 2013
Aspettando il Natale
Anch'io sono strapresa. Poi l'asilo dei bimbi che chiede alle mamme volenterose di preparare biscotti, torte, lo spettacolo di natale (eh si, faccio anche quello e, io farò una renna). Stamattina mi sono messa anche a preparare i marshmallow in casa, avendo il mio bimbo che non può mangiare conservanti etc. Nei prossimi giorni dovrò anche preparare una montagna di caramelle fatte in casa. Insomma, come tutte, sono presa, senza contare i mercatini vari....
A proposito, per chi è della zona di Bergamo sarò:
- domenica 08 Dicembre - Bergamo in città Alta piazza Cittadella
- domenica 15 Dicembre - Brembate di Sopra
- domenica 22 Dicembre - Covo
Metto solo alcune foto di quelle che sono riuscita a scattare, ne ho molte altre da fare e da mettere sul blog, ad agosto forse le avrete viste tutte. Ovviamente tutto il resto che riguarda NATALE lo trovate nella pagina http://atelieridee.blogspot.it/p/aria-di-natale.html
Un bacio a tutte e BUONI PREPARATIVI!
Elly
domenica 20 ottobre 2013
Fuoriporta in polvere di ceramica
Elly
martedì 15 ottobre 2013
Calamite in polvere di ceramica
Elly
mercoledì 24 luglio 2013
Fermaporta e cuori in stoffa
Ciao ragazze. Oggi posterò due foto di due nuovi lavori con stoffa ecru' che adoro. Al fermaporta ho applicato un pezzo di stoffa con una disegno vintage che adoro e che ho stampato su stoffa. (Primo tentativo riuscito, sarà sicuramente una tecnica che sviluppero') e poi ho applicato un fiore in polvere di ceramica.
L'altro è un cuore di stoffa con nastro country e.....polvere di ceramica.
A presto!
mercoledì 10 luglio 2013
Saponi handmade
Bacio
Elly
martedì 9 luglio 2013
Targa fuoriporta cuoriciosa
Un bacio a tutte
Elly ♥
mercoledì 26 giugno 2013
BlogLovin
È ormai un passaparola che gira da tempo, ormai moltissime delle blogger conoscono BlogLovin che ci permette di seguire i nostri blog preferiti ed essere aggiornate sui nuovi post. Non ho potuto esimermi dall'iscrivermi, quindi da oggi ci sono anch'io. Se volete seguirmi, sopra la barra delle followers, troverete il pulsante di BlogLovin. Basta cliccarlo e saremo sempre connesse. Se anche voi ci siete su bloglovin segnalatelo. Un bacio a tutte.
Sapone handmade....stile retrò
Ho preparato per voi dei saponi, semplici semplici, con il sapore di una volta, delle cose retrò. Visto che siamo in estate ho preparato dei saponi alla lavanda e alla rosa. Possono usarli tutti perché sono assolutamente naturali. Quest'inverno li avevo presentati in versione "natalizia" vale a dire alla cannella (che io adoro tantissimo).
Ecco a voi le foto.
Sto recuperando ciò che non ho fatto in questo ultimo periodo e visto che ultimamente ho comunque ricevuto molte richieste, sto rimpiazzando quello che non ho più ma che è super richiestissimo.
Un bacio a tutte e BUONA CREATIVITA'.
Elly
![]() |
| Retro del sapone alla rosa |
![]() |
| Retro del sapone alla lavanda |
lunedì 17 giugno 2013
Work in progress
Ringrazio TUTTE, ma proprio TUTTE voi che mi avete sostenuto pubblicamente e privatamente in questo periodo non facile sotto tutti i punti di vista. Grazie mille.
Nei prossimi giorni troverete le foto dei miei lavori.
Un bacio e ..... work in progress :-)
lunedì 10 giugno 2013
Quanto tempo....perdono!
Elly
giovedì 9 maggio 2013
Auguri mamma ....naturalmente in polvere di ceramica
Allora cuori con varie profumazioni, con molletta chiudipacco (anche quella col cuore) - che fantasia direte voi eheheheh.....avete ragioni.
A tutte le mamme, ma proprio tutte TANTI AUGURI - in anticipo
A presto
venerdì 3 maggio 2013
Il mio primo Liebster Award
Il Liebster Award è un premio inventato in Germania per sostenere i blog meritevoli. Beh non pensavo, ma grazie ancora infinite e, mi raccomando: andate a trovare Angela e il suo blog: http://mammasenzapretese.blogspot.it/
Grazie
lunedì 29 aprile 2013
Bomboniere .... in azzurro
Comunque è sempre un piacere quando si preparano queste cose per festeggiare l'arrivo di un nuovo angioletto!!!!!
martedì 16 aprile 2013
Casetta shabby....per gli uccellini
Un bacio a tutte!!!!
venerdì 5 aprile 2013
Reinventando....in shabby chic
mercoledì 20 marzo 2013
Sono arrivate le......targhette nascita
Eccole qui.
Un bacio a tutte.




















.png)






















